Canale:
RAI 1
Genere:
Varietá
Conduzione:
Raffaella Carra'
Autori:
Ivano Balduini, Alessandra Bisegna, Raffaella Carra', Fausto Enni, Sergio Japino, Ernesto Marra, Antonio Miglietta, Walter Santillo.
Scenografia:
Mario Catalano
Costumi:
Gabriele Mayer
Regia:
Sergio Japino
Sigla:
"Vuol dire crescere" Raffaella Carra'
Descrizione:
Programma in onda su Raiuno il Sabato sera alle 20:50 dal 7 Febbraio 2004 al 27 Marzo 2004, in 7 puntate.
Dall'Auditorium Rai del Foro Italico in Roma Raffaella Carrà conduce questo nuovo show, la cui idea nasce da un format francese dal titolo "Le rêve d’un jour". Il tema principale del programma è, come suggerisce il titolo stesso, il "sogno da realizzare".
Il nuovo varietà cavalca i desideri della gente comune: dalla ragazza che sogna di partecipare al gran ballo delle debuttanti, alla bambina che fantastica di farsi un bagno insieme ai delfini in un mare cristallino.
Nel corso della trasmissione i telespettatori possono telefonare al numero in sovraimpressione, scegliendo un sogno tra quelli proposti, con la possibilità di poterne realizzare uno identico. In ogni puntata vengono trasmessi alcuni filmati relativi ai sogni che hanno potuto realizzare i telespettatori scelti dalla redazione.
In questo programma Raffaella si limita a presentare,senza cantare nè ballare, ad eccezione della splendida sigla iniziale "Vuol dire crescere" scritta per lei dall'amico Antonello Venditti.